domenica 21 giugno 2015

Il 30 Day Shred ti fa sentire fiera di te stessa!


Durante la mia vita, per combattere i chili di troppo, ho praticato vari esercizi fisici (vi ho detto qualcosa nel post precedente) ma non mi sono mai sentita così felice
come mi sento ora grazie al 30 Day Shred. Per la prima volta, io mi sento FIERA DI ME STESSA perché quei quasi 30 minuti in compagnia di Jillian sono per me magici. Sono al 5 giorno di Shred, stamattina ho praticato la mia sessione e mi sono trovata migliorata. Ce la faccio, ce la faccio a saltare e non faccio più il fiatone come nei primi giorni, riesco ad andare a tempo sempre meglio rispetto agli inizi. Devo dire che sono veramente, veramente contenta. Dopo pochi giorni, dai su 5 sono pochi, io vedo già i primi risultati, sia esternamente che internamente! Mi sento piena di energia ed inizio a sentirmi più sgonfia! Stamattina, mentre mi facevo la doccia (la doccia è d'obbligo dopo lo shred) mi sono quasi morsa una mano "Perché non l'ho scoperto prima?!? Perchè?!?" Mi sarebbe bastato fare qualche ricerca in più e non avrei neppure comprato il tapis roulant! Altra cosa, che per me è favolosa, è il fatto che non sto facendo nessuna dieta in particolare. Mangio normale, ovviamente stando attenta a non esagerare.
Mangio la pasta, la carne (anche se poca), ieri ho mangiato qualche patatina (fatta al forno, non fritta) e stamattina mi sono concessa un B-ready a colazione (accompagnato da una tazza di latte e caffè amaro). 

Ma che cos'è questo "30 Day Shred"?!? 

Ve lo spiego subito, e spero di essere il più chiara possibile!
Allora, il "30 Day Shred" è un programma d'allenamento studiato da Jillian Michaels (e penso anche dal suo team) che ha come obbiettivo quello di modellare il proprio corpo in soli 30 giorni.
Questo programma è diviso in 3 livelli e per ogni livello esiste un video dove Jillian, in compagnia di altre due ragazze, illustra i movimenti e gli esercizi da fare. Sembra proprio di stare in palestra!
La cosa bella è che ogni esercizio si può fare in due modi differenti, infatti una ragazza esegue gli esercizi in modo più facile (quindi per principianti) e un'altra ragazza li esegue in modo più difficile (che sono per persone che più o meno sono già allenate).

Ecco, guardate questa foto! La ragazza con i pantaloncini rossi
esegue gli esercizi in modo più difficile, mentre quella con il top verde li
esegue in modo più facile! Ah quella al centro è Jillian! ღ

Ogni livello dura 10 giorni ed ogni video dura sui 30 minuti (27-28 minuti, per la precisione).
E' vero che guardare ogni giorno lo stesso video per 10 giorni può risultare noioso ma, in realtà, non è così perché se fatto volentieri può risultare davvero divertente (poi comunque sono solo pochi minuti al giorno). La nota dolente è che, i tre video sono interamente in inglese ma non per questo dovete scoraggiarvi! Anche se non capite bene, gli esercizi alla fine sono semplici da seguire basta guardare Jillian e le ragazze ed imitarle nel miglior modo possibile. I video sono facilmente reperibili su internet, io personalmente vi consiglio di scaricarli perché se nel caso venissero cancellati rimarreste fregate. Per eseguire gli esercizi vi bastano un tappetino per gli addominali e due pesetti. Io uso quelli da due kg però, io li usavo già da un bel pò quindi sono abituata per chi è agli inizi può usare anche pesi più leggeri! Magari incominciate con due bottigliette d'acqua da mezzo litro!
Adesso vi do qualche consiglio che spero vi sia utile!
1) Prima di incominciare, guardate i video! Ad esempio, io sono al quinto giorno del livello uno ma proprio oggi ho guardato il video del livello 2 proprio per evitare di avere brutte sorprese!
2) Tenete sempre accanto a voi una bottiglietta d'acqua! L'acqua è fondamentale, infatti se ci fate caso anche loro ce l'hanno nei paraggi!3) Ascoltate il vostro corpo! C'è chi sostiene che durante i 30 minuti non bisogna effettuare pause ma non è vero! Lo dice anche Jillian, quando non ce la fate fermatevi! Non importa se saltate 2 o 3 saltelli, non succede nulla!
4) Se non siete grandi fan di salti e saltelli questo programma non fa per voi perché si salta davvero tanto!
5) Mettete sempre le scarpe da ginnastica! Non azzardatevi di eseguire gli esercizi scalzi!6) Fate un calendario! Oppure stampatevi questo qui sotto!


7) Prendetevi le misure con un centimetro da sarto (credo si chiami così) fatelo, prima di iniziare, poi magari a metà percorso e poi alla fine. Non fatelo sempre!
8) Non scoraggiatevi mai! Voi ce la potete fare!
9) Non eseguite gli esercizi mai subito dopo aver mangiato. O li fate la mattina oppure il pomeriggio dalle 17 in poi (come faccio io).

Un mio parere che, secondo me, è fondamentale: Secondo me (sono ripetitiva, lo so XD) prima di iniziare questo programma bisogna fare un pò di movimento. Cioè, io credo che questo programma potrebbe risultare più difficile a chi non ha mai praticato attività fisica oppure è "fermo" da un pò. Quindi, secondo me, qualche giorno prima d'incominciare bisogna muoversi un pò. Andate a camminare, oppure scaricatevi qualche fitness-applicazione dallo store del vostro telefono e incominciatevi a muovere.
Io personalmente, prima di iniziare ho usato alcune applicazioni e anche il tapis roulant quindi non ero proprio fuori allenamento.

E mantenete sempre viva la vostra motivazione ( ad esempio cercate su google immagini (30 day shred results)!! ;) 

Ci vediamo al prossimo post!

Baciotti, B. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami pure un commento! Sarò felice di risponderti!