lunedì 27 luglio 2015

E' lunedì e io vi aggiorno sullo Sherd!

Beh, dai su ... il risveglio non è andato proprio così...o quasi. Cioè, siamo seri e sinceri: da quando non vado più a scuola il lunedì non è più diventato così traumatico.
Non è che sto così senza far nulla ma il fatto è che il mio lavoro mi piace e alzarmi presto la mattina (alle 8 sono già bella (si fa per dire), pulita e stirata) non pesa poi così tanto. La scuola non mi piace affatto. Ma neanche un po'.
No, vabbè, un pochetto si perché c'erano le mie amiche ma per il resto no anche perché mi sono trovata male con alcuni professori, ad esempio con la professoressa di italiano che mi maltrattava spesso e volentieri (ma non per lo studio, ve lo racconterò un'altra volta).
Ritornando al risveglio del lunedì, beh non è più così traumatico.
Almeno per ora. 
mh?

Oggi è 27 Luglio e ieri era esattamente un mese che mi alleno! O meglio, un mese di Shred.
Peccato, o forse no, che io abbia concluso con lo Shred qualche giorno prima.
Se ho abbandonato tutto?!?
Ma no!
Anzi! Credo di aver trovato qualcosa di meglio dello Shred sempre firmato Jillian Michaels (tanto lontana non sono andata). In pratica, ho scoperto che la Michaels ha messo su un programma che si chiama Body Revolutions che mira, appunto, a rivoluzionare i corpi delle persone che eseguono gli esercizi. Purtroppo tutto il programma di questo B.R. non è reperibile su internet ma va acquistato.
La cosa ottima e che io ho trovato la parte che secondo me mi darà ottimi risultati nella parte del corpo che più temo: sedere e cosce. Come al solito l'allenamento dura sui 30 minuti quasi e quello che svolgo io è questo qui:


Devo dire che, come allenamento è davvero molto intensivo infatti alla fine sono sudata come una porçela. Però questo allenamento, non so come mai, mi travolge in un turbine di emozioni, alla fine mi sento carica di energia emotiva il che non è male. Comunque sia, questo non è l'unico allenamento che svolgo, dopo questi 26-27 minuti faccio molti altri esercizi che mi occupano una buona mezz'ora e quindi il mio "movimento giornaliero" dura esattamente un'ora.
Che esercizi faccio?!?
2 serie da 50 di addominali "normali"
1 serie da 50 di Russian Twist (sempre addominali)
4 serie da 30 di esercizi per cosce e sedere, non so come si chiamino ma in pratica bisogna mettersi in ginocchio sul tappetino o a terra, poi bisogna appoggiarci pure le mani e alzare le gambe una alla volta. Credo di non essermi spiegata bene ...ehm

Poi vado di braccia!
4 serie da 25 di diamonds push-up e alcuni esercizi con i pesi di quelli classici.
Non so come si chiamino, inutile che ve li descriva perché sennò finisco col rifare lo scempio di prima. E proprio ... no. 

Tutti questi esercizi + l'allenamento con Jillian mi occupano esattamente un'ora della giornata e quindi si può tranquillamente fare.
Ma ora, passiamo ai risultati che ho ottenuto in questo "quasi mese" di Shred + i 4 giorni che ho fatto con questo nuovo programma.
Ovviamente non vi parlo di chili, per non mi peso ma di centimetri!
Addome: 10 Cm
Braccia: 3 cm (conto di perderne altri)
Sedere: 10 cm
Cosce: 2 cm (ahia).
Non è andata male, anzi! Devo dire che i vestiti mi vanno più larghi e in molti mi dicono di trovarmi dimagrita. Che posso chiedere di più?!? 
Niente, devo solo continuare così!
A Natale conto di vedere i risultati sperati e di vedere una nuova me!
Bene, dopo questo romanzo, passo e chiudo!
Ci rileggiamo al prossimo post! ;) 

Em!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami pure un commento! Sarò felice di risponderti!