venerdì 19 giugno 2015

Un, due, tre! Dimagrire, dimagrire! Ho iniziato con la 30 days shred! (Jillian Michaels)

Ciao a tutte!
Alloooora....una delle cose che devo assolutamente fare in questo periodo è....rullo di tamburi....Dimagrire!

Tempo fa, ero parecchio in sovrappeso e feci la dieta Dukan. Questa dieta mi portò ottimi risultati, persi davvero un sacco di chili (quasi 20) ma purtroppo, dato che è una dieta che ti porta a mangiare solo carne mi ha tolto la voglia di fare diete. Prima di "spiegarmi meglio" ci tengo a dirvi una cosa, la dieta Dukan è dannosissima (io, purtroppo questo non lo sapevo prima di farla) perché ti porta a buttare giù solo proteine (non a caso è una dieta "iperproteica") e ad eliminare i carboidrati (completamente nella prima fase e poi nelle fasi successive se ne può mangiare pochissimo se non erro). Mangiare solo proteine ed eliminare i carboidrati fa dimagrire si, ma fa male alla salute.
Io, posso ritenermi "fortunata" perché, dato che alla dieta ho abbinato dell'esercizio fisico, quei quasi 20 chili li ho persi in poco tempo (beh, non in un mese ma in 4 mesi) quindi, ho smesso con la dieta e ho ripreso a mangiare i carboidrati (pasta, pane, pizza ecc ecc).
Ovviamente, nota supernegativa, quando ho smesso di prendere anche la crusca (che secondo me è l'unica cosa buona della dieta "Dukan") ho incominciato a riprendere peso.
Grazie a Dio non li ho ripresi tutti, ma una parte sì.
Per farvi capire, i pantaloni che ho comprato dopo aver perso peso mi entrano ma mi vanno stretti.
Ecco, si. Mi sono ridotta un pò come lei. Dopo un periodo di pausa, un pò forzata a causa degli avvenimenti che mi ha presentato la vita (problemi vari, storia d'amore finita) ho deciso di riprendere in mano la situazione e di provare a mettermi in forma! L'errore, penso,più grave che ho fatto è stato comprare un tapis roulant (magnetico) con la convinzione che mi avrebbe fatto dimagrire.
Purtroppo, non è andata così.
Colpa del tapis?!? Naaah...colpa mia!
Ora, voi non mi conoscete, ma io sono una persona che "se non fa qualcosa di nuovo" si annoia subito. Quindi, il tapis roulant mi annoia a morte. Stare li, 60 minuti a fare sempre la stessa cosa (anche ascoltando musica o guardando un telefilm) mi uccide. Non mi stanca, ma mi stufa così tanto che guardo il timer (si chiama così?!?) sperando che segni subito i 60 minuti.
Quindi (ma quante volte dico "quindi"?!?), addio Tapis Roulant (almeno per ora).

Ovviamente, anche se ho messo da parte il tappeto magnetico, non ho deciso di starmene ferma come una madonna ad aspettare che qualcuno faccia un miracolo e mi faccia perdere peso così, senza far nulla. Mi sono scervellata, mi sono chiesta cosa potessi fare...voi direte "iscriverti in palestra?!?" certo, se ce ne fosse almeno mezza nel paesino dove vivo! Ma siccome, le uniche palestre che ci sono sono a quasi un'ora di macchina da casa mia non credo ne valga la pena. Viaggiare tutti i giorni non mi è possibile. Tra lavoro e vita quotidiana in generale non mi posso fare quasi due ore di macchina per andare i palestra. La soluzione è "lavorare" sul mio corpo a casa.
Cos'ho fatto. allora?!?
Leggendo il blog di Clio, ho letto di un programma che si chiama Insanity e così ho iniziato a fare un pò di ricerche. Leggendo qua e là mi sono imbattuta nel blog di "fitnut4dummies" e ho letto un bel post che ha fatto proprio su questo programma "miracoloso" dove racconta quali sono gli effetti di Insanity. Fa perdere peso, ma fa venire molti problemi, a lei ad esempio è uscita una cisti (tendinea, credo(?)) su di una mano e poi tra i commenti ho letto che Insanity fa malissimo alle giunture e alle ginocchia specialmente. Così, mi sono detta "no, assolutamente no" e mi sono messa alla ricerca d'altro. Su instagram, mi sono imbattuta in una pagina americana che si chiama "Fit Girls Guide" e che "mostra" un programma di 28 giorni (fatto di dieta + esercizi) che se ben seguito da ottimi risultati. Ovviamente, il tutto non è gratis ma è a pagamento. In pratica, si deve comprare un e-book.
Vedendo le foto (sono vere, assolutamente) con delle ragazze che mostravano il loro "prima" e il loro "dopo", mi sono convinta e ho preso il libro (anche perché era in offerta, mi pare di averlo pagato 22 euro, su 28 che costa). Il libro è interamente scritto in inglese, quindi potete comprarlo solo se sapete che riuscirete a comprendere ciò che è scritto, e devo dire che è ottimo. E' ottimo per vari motivi, da quel libro io ho imparato un sacco di cose che non sapevo! Nel libro c'è una scheda di esercizi da seguire e una dieta. Gli esercizi sono spiegati uno ad uno e anche la dieta. Solo che, e qui arrivo al punto dolente, la dieta è troppo..."americana" ed è veramente difficile da seguire, almeno per chi come me non vive in grandi città e quindi non può trovare facilmente alcuni elementi specifici.
Comunque sia, visto che ho notato che nessuna italiana ha provato e parlato di questo programma, più avanti ne dedicherò un post, dove vi spiegherò tutto nei dettagli!

Arriviamo finalmente alla nostra Jillian Michaels!
Mentre cercavo e ricercavo un metodo per mettermi in forma, ho letto tra i commenti di un forum di un programma dalla durata di trenta giorni che funziona davvero e che è per tutti, anche per chi non è tanto allenato. Okay, mi sono detta, facciamo ricerche più approfondite! Così sono entrata in 2 blog, uno di Gloria Fair e un altro di una ragazza di cui purtroppo non ricordo il nome (se nel caso mi leggi, fatti pure avanti!), e ho letto di più su questo 30 shred. Ma non è tutto, ho fatto ricerche anche su youtube ed ho visto i video di Annalisasuperstar (che saluto) dove parla di questo programma e degli strabilianti risultati che ha ottenuto. Allora mi sono detta "proviamolo!". Ho scaricato i 3 video (perché sono 3 livelli da seguire) ed ho iniziato! Oggi sono al terzo giorno del primo livello, quindi sono all'inizio, però mi sento già meglio! E i muscoli li sento più "presenti"! Sono proprio curiosa di vedere i risultati! Questo programma mi piace, non occupa nemmeno 30 minuti al giorno però mi sembra davvero molto utile! Al prossimo post, ve ne parlerò meglio e v'illustrerò bene i 3 livelli!
Ho intenzione di dirvi moltissime cose su questo programma però, dato che mi sono appena resa conto di aver scritto un papiro ho deciso di dedicargli un post apparte!
Ora, però, scappo!
Più tardi, poi, ho l'allenamento con Jilliaaaan!!
E non posso mancare!!
A domani (o stasera)!

La vostra, B. ❤

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami pure un commento! Sarò felice di risponderti!